Branding 2017-07-21T09:18:49+00:00

Consulenze Brand

Brand: il segno che lasci sul tuo pubblico

E’ semplice considerare il brand associandolo a biglietti da visita, identità aziendale, logo, colori e altri prodotti commerciali rivenduti in ogni parte del globo.

Il Tuo Marchio è qualcosa che trascende tutto ciò. Si tratta di come vieni percepito dall’istante 0, quello in cui un potenziale cliente viene a contatto con la tua azienda, in poi. E’ il valore più importante della tua azienda, eppure non è tangibile nè rappresentabile.

Non è il logo, non è la carta intestata, non sono il tuo sito web, il tuo sito, la tua comunicazione sui social, eppure essi contribuiscono a crearlo. Si tratta di qualcosa che costruisci insieme alla tua clientela e paradossalmente anche insieme ai tuoi concorrenti.

Un brand forte fa sì che sia la tua clientela a difenderti quando ti attaccano. Fa sì che il tuo contributo al mercato venga scelto in mezzo a molti, venga desiderato ed acquistato anzichè proposto con fatica sperando che venga comprato.

Significa, nel mondo privo di sentimenti dei numeri, fatturare più degli altri per una ragione apparentemente inspiegabile. Far sì che il pubblico scelga e voglia comprare da te.

Lavorare sul tuo Brand significa porsi un’identità da assumere e canalizzare tutte le energie, ogni singola azione, per raggiungere lo scopo.

Bello, vero?