consulenze somstudio Srl 2018-01-11T14:16:47+00:00

Consulenze Brand

Brand: il segno che lasci sul tuo pubblico

E’ semplice considerare il brand associandolo a biglietti da visita, identità aziendale, logo, colori e altri prodotti commerciali rivenduti in ogni parte del globo.

Il Tuo Marchio è qualcosa che trascende tutto ciò. Si tratta di come vieni percepito dall’istante 0, quello in cui un potenziale cliente viene a contatto con la tua azienda, in poi. E’ il valore più importante della tua azienda, eppure non è tangibile nè rappresentabile.

Non è il logo, non è la carta intestata, non sono il tuo sito web, il tuo sito, la tua comunicazione sui social, eppure essi contribuiscono a crearlo. Si tratta di qualcosa che costruisci insieme alla tua clientela e paradossalmente anche insieme ai tuoi concorrenti.

Un brand forte fa sì che sia la tua clientela a difenderti quando ti attaccano. Fa sì che il tuo contributo al mercato venga scelto in mezzo a molti, venga desiderato ed acquistato anzichè proposto con fatica sperando che venga comprato.

Significa, nel mondo privo di sentimenti dei numeri, fatturare più degli altri per una ragione apparentemente inspiegabile. Far sì che il pubblico scelga e voglia comprare da te.

Lavorare sul tuo Brand significa porsi un’identità da assumere e canalizzare tutte le energie, ogni singola azione, per raggiungere lo scopo.

Bello, vero?

Siti Web

Noi non volevamo fare i siti web.

Invece qualcuno, dopo tutto, l’abbiamo fatto. Fatto uno, arrivavano altri clienti e guarda un po’… bisognava rifare il sito web.

Perchè realizzare complesse strategie di web marketing che coinvolgono campagne pubblicitarie sofisticate che centrano proprio il tuo pubblico, i tuoi potenziali clienti.. se hai un sito inutile, incapace di comunicare e di vendere, piatto come un asse da lavare, confuso come i discorsi di un politico negli anni ’80, non si può.

Quindi, come prima cosa, dopo le dovute analisi ed impostazioni degli obiettivi, tocca pensare al Brand e rifare il sito web. Poi le campagne. E le cose iniziano a funzionare.

Quindi, facciamo anche i siti web.

Realizziamo siti aziendali, blog, monopagina, landing pages per il lancio prodotti, e-commerce.

Studiamo e analizziamo la tua azienda, i suoi valori, quello di cui necessita per essere presente e facilmente trovabile sul web. Forniamo supporto strategico completo per pianificare, attuare, monitorare e misurare i risultati delle strategie di web marketing correlate con il sito web.

Quanto costa un sito internet? Non te lo sappiamo dire così. Non vendiamo pacchetti nè siti preconfezionati a prezzo fisso.

Pubblicità Online

Il più bel sito del mondo, da solo, non rende nulla. Zero €. 

Questo lo sapevi, vero? Ormai è scritto su ogni pagina web, te lo dicono anche quelli che ti chiamano per tentare di venderti fantomatiche campagne su Google almeno 2 volte a settimana (chiamano anche noi..).

Il fattore che ti rende ricco, quando tutta la comunicazione è fatta per bene è il traffico. Immagina di avere sito bello e funzionale, credibile, di essere autorevole e popolare sui social.

I visitatori che entreranno nel tuo sito per visitarlo non saranno molto diversi da quelli che entrano ed escono dai negozi reali. Non tutti acquistano, alcuni lo fanno.

Quello che tutto il mondo cerca di fare è convogliare più visitatori possibili, affinchè un numero più grande possibile di loro vada alla cassa. Se il tuo sito non ha una cassa, (come questo sito) ti aspetterai che ti chiedano info per convertirli successivamente.

La promozione del tuo sito web avviene essenzialmente in due modi.

  • Mediante l’alterazione dei risultati di ricerca dei motori
  • Mediante campagne pubblicitarie e lavoro social

In pratica è necessario studiare una strategia di promozione che combini le visite provenienti da chi sta cercando su Internet quello che tu puoi offrire e metodi di promozione più standard, mediante grafiche, video, social, pagine pubblicitarie, ecc, da far visualizzare agli utenti che hanno caratteristiche compatibili.

Il metodo migliore per studiare una strategia di promozione è fissare un colloquio. Analizzeremo il caso in profondità e studieremo insieme un metodo funzionante per fare fatturato.

Andare a tentativi e provare alla cieca pacchetti offerti dal venditore di turno molto difficilmente costituisce una scelta valida..

Meglio fermarsi, affidarsi a professionisti, apprendere, budgetizzare, pianificare, operare con criterio.

Social Media Marketing

Conversazioni inutili e inconcludenti, notizie più o meno vere, litigi, amicizie, conoscenze interessanti e spesso anche ripugnanti.

I Social Media sono l’equivalente moderno e politicamente corretto dello stare a spasso tutto il giorno. Al bar, dalla parrucchiera, con gli amici o da soli a guardar le vetrine.

La novità è che è puoi farlo dovunque tu sia: in casa, al lavoro, in ufficio, con in mano un dispositivo che si chiama smartphone e 10 anni fa nessuno conosceva, ammesso che esistesse.

La novità per chi fa business, è che lì trovi tutti, ma proprio tutti, puoi sfruttarli per fare ottimi affari, campagne pubblicitarie a costi irrisori, e parlare solo con chi è potenzialmente interessato a quello che hai da offrire.

La pubblicità su Internet e sui social ha sorpassato di gran lunga l’efficacia di tutti gli altri mezzi, TV e giornali compresi.

Il rapporto prezzo / rendimento di una campagna sui social è estremamente favorevole. Paghi pochissimo per ottenere risultati.

Sostieni quindi che sia la panacea a tutti i mali di marketing?  Siamo nel mondo reale, anche se non sembrerebbe! Se lo sai fare bene, otterrai risultati, altrimenti…

Formazione

Tutto quello che abbiamo imparato in questi dieci anni lo mettiamo a completa disposizione durante la formazione.

Sappiamo che se non sai come fare le cose è tutto più difficile. Ma sappiamo anche che nessuno conosce la tua azienda come te.

Formarsi o formare il personale in maniera completa aumenta le performance e permette di mantenere all’interno dell’azienda gran parte della gestione del canale web:

  • Riducendo i costi per le consulenze web
  • Rendendo immediata e dinamica la produzione di contenuti, campagne pubblicitarie, test e report
  • Sfruttando il web come realmente deve essere considerato: un altro, se non il più importante, canale commerciale.

L’aula diventa un momento formativo altamente professionalizzante.

Parliamo di

  • comunicazione aziendale,
  • storytelling,
  • gestione dei social network,
  • creazione e gestione delle campagne pubblicitarie online.

Lavoriamo insieme, a quattro mani, ad un programma creato ad hoc per le Vostre esigenze.

VIDEO MAKING

Per emozionare serve un video straordinario.

Perchè il video funzioni davvero deve farti venire la pelle d’oca, come questi qui sotto

Altro dai nostri partner..