Funnel

In tutto il mondo, dal 2012 in avanti, sono apparsi come i funghi dei guru che hanno tentato di convincerci che per fare soldi, in qualsiasi campo, bastava chiedere la mail agli utenti ed inviargli 3 video contenenti contenuti gratuiti. Il pubblico sarebbe impazzito e tutti avrebbero acquistato qualunque cosa. Sì, avrebbero comprato videocorsi ma anche gabbie per uccelli, treni merci, libri, sanitari…. tutto.

Perchè l’importante sarebbe stato acquisire leads, costruire un dialogo via email e dimostrarsi autorevoli inviando frammenti di contenuto informativo.

Questo, per molti, è il funnel.

In realtà si chiama PLF, l’ha inventato Jeff Walker ed è attualmente un sistema un po’ datato per vendere videocorsi e poco altro che si basa su di un funnel di acquisizione di leads (i leads sono i contatti di clienti potenzialmente interessati…) e di email marketing volta all’acquisizione di credibilità presso il prospect, prima di tentare la vendita. Lo conosciamo alla perfezione, se avete creato dei video meravigliosi o voleta farli e state cercando qualcuno che vi aiuti.

Se vuoi saperne di più sul mondo Funnel e Landing Page

Marco ha creato un sito, il suo personale, dove tratta unicamente questi argomenti. E’ specializzato in funnellizzazione, landing, conversioni, test, convogliamento del traffico e tutta questa branca del digital marketing. Lavoriamo costantemente con clienti di alto profilo e siamo aggiornati con le migliori e più recenti strategie

VAI AL SITO DEDICATO

Cos’è un FUNNEL

Il funnel è un imbuto che ti permette di selezionare attraendo dalla massa i contatti che sono potenzialmente interessati a quanto hai da offrire (vedi pagina strategia) e di convogliarli in un processo di comunicazione che li conduca semplicemente alla cassa.

Può essere un funnel raccogliere gli utenti mediante YouTube, farli iscrivere a un canale Telegram e comunicare con loro fino ad arrivare alla vendita, oppure una semplice landing page pilotata da Google Adwords che raccoglie i contatti email per la richiesta di preventivo, con successivo invio cadenziato di email, oppure una campagna Facebook che raccoglie utenti interessati a gabbie per uccelli, li manda sul tuo e-shop di gabbie e gli vende una gabbia.

Insomma, siamo esperti di funnellizzazione, di ottimizzazione e vendita. Se hai una strategia ti aiutiamo ad attuarla.

Se non l’hai, leggi la pagina strategia e contattaci.

CLICCA QUI PER CONTATTARCI