Funnel 2018-01-17T16:02:52+00:00

In tutto il mondo, dal 2012 in avanti, sono apparsi come i funghi dei guru che hanno tentato di convincerci che per fare soldi, in qualsiasi campo, bastava chiedere la mail agli utenti ed inviargli 3 video contenenti contenuti gratuiti. Il pubblico sarebbe impazzito e tutti avrebbero acquistato qualunque cosa. Sì, avrebbero comprato videocorsi ma anche gabbie per uccelli, treni merci, libri, sanitari…. tutto.

Perchè l’importante sarebbe stato acquisire leads, costruire un dialogo via email e dimostrarsi autorevoli inviando frammenti di contenuto informativo.

Questo, per molti, è il funnel.

In realtà si chiama PLF, l’ha inventato Jeff Walker ed è attualmente un sistema un po’ datato per vendere videocorsi e poco altro che si basa su di un funnel di acquisizione di leads (i leads sono i contatti di clienti potenzialmente interessati…) e di email marketing volta all’acquisizione di credibilità presso il prospect, prima di tentare la vendita. Lo conosciamo alla perfezione, se avete creato dei video meravigliosi o voleta farli e state cercando qualcuno che vi aiuti.

Cos’è un FUNNEL

Il funnel è un imbuto che ti permette di selezionare attraendo dalla massa i contatti che sono potenzialmente interessati a quanto hai da offrire (vedi pagina strategia) e di convogliarli in un processo di comunicazione che li conduca semplicemente alla cassa.

Può essere un funnel raccogliere gli utenti mediante YouTube, farli iscrivere a un canale Telegram e comunicare con loro fino ad arrivare alla vendita, oppure una semplice landing page pilotata da Google Adwords che raccoglie i contatti email per la richiesta di preventivo, con successivo invio cadenziato di email, oppure una campagna Facebook che raccoglie utenti interessati a gabbie per uccelli, li manda sul tuo e-shop di gabbie e gli vende una gabbia.

Insomma, siamo esperti di funnellizzazione, di ottimizzazione e vendita. Se hai una strategia ti aiutiamo ad attuarla.

Se non l’hai, leggi la pagina strategia e contattaci.

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