Aiutiamo le aziende a costruire solide basi per aumentare brand awareness
Come ci riusciamo? Con una combinazione di metodi, strategie e canali focalizzati sul profitto.
Perché l’Inbound Marketing funziona?
Semplice: perché consente di lavorare in modo più intelligente.
Un sistema che ha al centro gli Acquirenti
Grazie ad una strategia forte, all’utilizzo dei software appropriati e a un approfondito studio dei potenziali clienti (buyer personas), riusciamo ad indirizzare il tuo pubblico e a fornirgli le informazioni che sta cercando.
Una comunicazione accattivante, risonante, efficace
Aumentando la brand awareness e l’interesse verso la “reason why” di ogni azienda, riusciamo a generare lead qualificati e ad inserirli in una pipeline commerciale specifica che li sottoponga a offerte commerciali solo quando sono pronti all’acquisto.
I 9 passi dell’Inbound Marketing
Definizione delle Buyer Personas, studio del Brand e del mercato di riferimento
Data Research
Creazione di un piano strategico estremamente personalizzato
Progettazione e creazione di contenuti altamente targettizzati e ottimizzati
Pubblicazione dei contenuti sui canali digitali più pertinenti con i comportamenti delle buyer personas
Conversione delle buyer persona in leads qualificati (MQL – Marketing Qualified Leads)
Retargeting dei leads qualificati per renderli qualificati alla vendita (SQL – Sales Qualified Leads)
Automazione del processo che consegnare al team vendite i lead pronti a passare alla fase d’acquisto oppure fa in modo che automaticamente convergano all’e-shop
Analisi e Retroazione: attraverso una scrupolosa analisi dei comportamenti e delle performance l’impianto viene costantemente ottimizzato per migliorarne l’efficienza