Aiutiamo le aziende a costruire solide basi per aumentare brand awareness

Come ci riusciamo? Con una combinazione di metodi, strategie e canali focalizzati sul profitto.

Perché l’Inbound Marketing funziona?
Semplice: perché consente di lavorare in modo più intelligente.

Un sistema che ha al centro gli Acquirenti

Grazie ad una strategia forte, all’utilizzo dei software appropriati e a un approfondito studio dei potenziali clienti (buyer personas), riusciamo ad indirizzare il tuo pubblico e a fornirgli le informazioni che sta cercando.

Una comunicazione accattivante, risonante, efficace

Aumentando la brand awareness e l’interesse verso la “reason why” di ogni azienda, riusciamo a generare lead qualificati e ad inserirli in una pipeline commerciale specifica che li sottoponga a offerte commerciali solo quando sono pronti all’acquisto.

I 9 passi dell’Inbound Marketing

  • Definizione delle Buyer Personas, studio del Brand e del mercato di riferimento

  • Data Research

  • Creazione di un piano strategico estremamente personalizzato

  • Progettazione e creazione di contenuti altamente targettizzati e ottimizzati

  • Pubblicazione dei contenuti sui canali digitali più pertinenti con i comportamenti delle buyer personas

  • Conversione delle buyer persona in leads qualificati  (MQL – Marketing Qualified Leads)

  • Retargeting dei leads qualificati per renderli qualificati alla vendita  (SQL – Sales Qualified Leads)

  • Automazione del processo che consegnare al team vendite i lead pronti a passare alla fase d’acquisto oppure fa in modo che automaticamente convergano all’e-shop

  • Analisi e Retroazione: attraverso una scrupolosa analisi dei comportamenti e delle performance l’impianto viene costantemente ottimizzato per migliorarne l’efficienza