Inizializzazione attività di vendita su Amazon

Come iniziare a vendere su Amazon

Ti forniamo le consulenze e il supporto necessari
Per fare meglio e prima, senza errori

Vendere su Amazon

  • Ti posiziona dove c’è realmente traffico, ricerca, passaggio di clientela di qualità
  • Ha costi di apertura irrisori e potenziale illimitato
  • Costituisce una vetrina mondiale attiva 24 ore su 24
  • Ti permette di smobilizzare magazzini (magari fermi da anni) in breve tempo
  • Ti permette di far ripartire la tua attività se è si è fermata, o di crearne una nuova in pochi giorni.
  • Facilissimo da usare, automatizza gran parte del lavoro di e-commerce

Come iniziare a vendere su Amazon: informazioni

Come funziona la vendita su Amazon? Vendere su Amazon è molto semplice, se sai come farlo.

  • Amazon mette in vendita gli oggetti che tu inserisci in inventario, acquisisce il pagamento e successivamente paga te a meno delle commissioni di vendita. Le commissioni variano a seconda di cosa vendi e quanto vendi.
  • Vi sono due piani di vendita Amazon: il piano base e il piano PRO. Il piano base presenta commissioni più alte per le vendite e restrizioni territoriali ma non ha canoni mensili.
    Il piano PRO presenta un fisso mensile da versare a Amazon di 39€, commissioni ridotte rispetto al piano base e la possibilità di vendere in tutto il mondo.
  • I prodotti in vendita su Amazon devono essere provvisti di codice a barre (EAN, UPC). Se i tuoi oggetti non hanno un codice a barre, ma vuoi associarli e ne hai i diritti, possiamo aiutarti a ottenerlo e associarlo in maniera rapida.
  • Mettere in vendita un prodotto su Amazon è estremamente semplice. Se un prodotto simile è già in vendita, basta inserire il relativo codice a barre e il tuo prezzo di vendita. Se non è presente, dovrai associarlo inserendo descrizione, foto, dettagli e prezzo.
  • Vi sono due tipi di gestioni logistiche Amazon: logistica gestita da Amazon e dal Venditore.
    Se lasci che Amazon gestisca le spedizioni dovrai parcheggiare nei magazzini Amazon l’inventario che metti in vendita. Ad ogni vendita sarà cura di Amazon prendere la merce e spedirla. Tu non dovrai fare nulla, solo verificare le giacenze in magazzino. Puoi beneficiare del piano Prime, che garantisce consegna gratuita agli abbonati e spedizioni 24h o addirittura in giornata.
    Se vuoi essere tu a spedire quando Amazon vende un oggetto, non hai scelta sulle spese di spedizione (decide Amazon) e devi spedire immediatamente, appena ricevi un’email con la conferma di vendita.
  • I pagamenti vengono sempre gestiti da Amazon. Tu ricevi il totale a te dovuto mensilmente, a meno di spese logistiche e commissioni.

Perchè Contattarci

  • Perchè il prezzo del non fare è molto più alto del prezzo di una consulenza.
  • Perchè con un aiuto esperto riuscirai a vendere di più e più velocemente.
  • Perchè è facile quando sai come funziona, ma quando non sai dove metter mano anche un’operazione banale causa stress, frustrazione, abbandoni o perdite di tempo.
  • Perchè con le nostre attività di commercio elettronico in passato abbiamo commesso errori che ci sono costati cari. Ora sappiamo come destreggiarci in sicurezza e possiamo aiutarti ad evitare guai, soprattutto con i fornitori, con gli spedizionieri, con il fisco.
  • Perchè i guadagni di chi lavora online aumentano ogni giorno  (guarda qui se non ci credi) e le attività locali vanno sempre peggio. Non si è crisi, è un cambiamento di abitudini del consumatore.
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In cosa ti aiutiamo

  • Vendi nel minor tempo possibile, con il massimo del rendimento e senza problemi.

  • Attraverso il nostro aiuto sarai subito in condizioni di avere il tuo inventario online, in vendita.

  • Configureremo noi il negozio online e sarai operativo nel giro di 24/72 ore.

  • Avrai il nostro supporto per l’avvio della tua attività, le relative le vendite, inserimento prodotti, le problematiche relative ai codici a barre, le fotografie prodotti, la gestione degli inventari.

  • Ti diremo come scrivere le descrizioni, i titoli dei prodotti, le regole per essere più visibile e vendere di più rispetto alla concorrenza, ricevere più feedback e migliori feedback, scalando le classifiche e vendendo sempre di più.

Ricorda: a volte non serve vendere al prezzo più basso per vendere di più, anzi!

  • Ti daremo indicazioni su come impacchettare i prodotti secondo le regole di Amazon evitando noiosi e costosi rifiuti, sui fornitori da scegliere per gli imballaggi e le scatole di spedizione. Se necessario avrai supporto per la negoziazione con i corrieri attraverso i nostri contatti privilegiati.
  • Abbiamo 12 anni di esperienza nel commercio elettronico e nell’utilizzo delle piattaforme di vendita online. Il nostro primo negozio online risale al lontano 2005. Possiamo mostrarti la documentazione e quanto vendevamo già allora. 

Contattaci e raccontaci della tua attività. Ti daremo tutte le info

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Storia di successo 1: negozio Mood

Attività commerciale tradizionale situata nel centro di una cittadina della provincia italiana: il classico negozio di pelletteria affacciato sulla via dello shopping di una piccola città, mediamente animata al sabato pomeriggio e profondamente deserta durante la settimana. Tutta la zona subisce l’effetto negativo dei grandi centri commerciali e degli outlet nelle vicinanze che fungono da collettore di presenze a discapito dei piccoli centri.

I prodotti in vendita sono accessori, borse e abbigliamento di ottima qualità, con marchi apprezzati dal pubblico. Ciò nonostante, le vendite del negozio tradizionale, sebbene regolari, non sono entusiasmanti data la scarsa affluenza di pubblico.

La soluzione: Apertura di un negozio Amazon con logistica gestita dal negoziante

Il titolare del negozio ha usufruito del nostro servizio di consulenza per aprire il proprio negozio Amazon (che puoi vedere qui sotto) ed ha iniziato a vendere in circa 12 ore. Ciò significa che il giorno seguente all’apertura del negozio, avvenuta nel pomeriggio, è stato spedito il primo prodotto venduto.

Un mix di prezzi concorrenziali, vasto assortimento (dato dal grande magazzino giacente) e qualità dei prodotti hanno creato una fonte di fatturato estremamente solida per il negozio da subito. 

Questo avvio istantaneo dell’attività ha persino insospettito Amazon, che ha bloccato temporaneamente le vendite per effettuare controlli. Troppe vendite in così poco tempo hanno persino attirato le attenzioni della piattaforma!

Il nostro personale è intervenuto tempestivamente, eseguendo le corrette comunicazioni e segnalazioni. Tutto risolto, ora il negozio ha una solida presenza e ottime recensioni.

CONTATTACI PER CONOSCERE I DETTAGLI

Storia di successo 2: il nostro RicambiPhone

Attività commerciale online di nostra proprietà e gestione. Nessun punto vendita sede fisico.

Fino al 2016 è stata legata al sito www.ricambiphone.com

I prodotti in vendita sono ricambi, batteria, accessori per iPhone.  Dato il limitato tempo a nostra disposizione per seguire l’attività abbiamo preferito, alternativamente all’assunzione di personale per un’attività per noi collaterale, lo spostamento di tutto il magazzino su Amazon, consentendo agli utenti di acquistare i ns. ricambi attraverso il portale con consegna 24 ore.

La soluzione: Apertura di un negozio Amazon, con logistica Amazon

Il nostro unico impegno è quello di riassortire periodicamente il magazzino, integrando i prodotti esauriti o in esaurimento. Il tempo dedicato alla gestione del negozio è attualmente circa il 15% rispetto al passato. Amazon si cura delle vendite, della logistica, della gestione dei pagamenti. Il nostro unico impegno è rivolto al riassortimento del magazzino: ordini ai fornitori e spedizione prodotti ai magazzini Amazon. 

Magazzino di proprietà completamente gestito da Amazon e affiliazioni ad altri venditori collegate al sito tradizionale hanno creato per somstudio Srl un canale di vendita equiparabile ad una rendita automatica. 

Per la gestione del negozio vengono impegnate non più di 2 ore a settimana. Fino a 2 anni fa, il tempo dedicato al negozio online variava dalle 3 alle 6 ore al giorno.

CONTATTACI PER CONOSCERE I DETTAGLI

Feedback Clienti

  • review rating 5  Competenti, rapidi e professionali. Un ottimo partner per la crescita della propria attività.

    thumb Alice Rifelli
    3/14/2018

    review rating 5  Veloci e professionali, le consulenze valgono il loro prezzo!

    thumb Cristiano Cervetti
    3/14/2018

    review rating 5  Somstudio : competenza, disponibilità e professionalità. Un team composto da "persone" che fanno la differenza, con un linguaggio chiaro ed efficace, capaci di aiutarti sin dall'inizio di una nuova impresa e di affiaccantarti lungo il percorso. Una delle scelte migliori della mia vita!

    thumb Sara Gervasini
    3/13/2018
  • review rating 5  Som Studio è una garanzia di qualità. Riescono a trovare soluzioni con semplicità rendendo procedure complesse, semplici! Un piacere strutturare progetti con loro, non a caso sono più di 6 anni che mi affiancano nello sviluppo della mia attività. Sono fortissimi 😉 -Francesca

    thumb FRANCESCA BLASI
    3/13/2018

    review rating 5  Ho avuto modo di conoscere questa agenzia quasi per sbaglio e se devo essere sincero è stato uno dei più sbagli in cui potessi incappare. Anche se non vicinissimi geograficamente siamo riusciti a creare un ottima partnership assieme: personale davvero competente e molto preparato. Mi hanno dato enorme visibilità e mi hanno aiutato a fare il salto di qualità nel web. Grazie ancora Marco!

    thumb Filippo Griggio
    3/26/2018

    review rating 5  Professionali, pratici, di valore. Consigliatissimo.

    thumb Davide Gandolfi
    1/17/2018