Pubblicità online 2018-01-17T11:03:17+00:00

Pubblicità Online

Il più bel sito del mondo, da solo, non rende nulla. Zero €. 

Questo lo sapevi, vero? Ormai è scritto su ogni pagina web, te lo dicono anche quelli che ti chiamano per tentare di venderti fantomatiche campagne su Google almeno 2 volte a settimana (chiamano anche noi..).

Il fattore che ti rende ricco, quando tutta la comunicazione è fatta per bene è il traffico. Immagina di avere sito bello e funzionale, credibile, di essere autorevole e popolare sui social.

I visitatori che entreranno nel tuo sito per visitarlo non saranno molto diversi da quelli che entrano ed escono dai negozi reali. Non tutti acquistano, alcuni lo fanno.

Quello che tutto il mondo cerca di fare è convogliare più visitatori possibili, affinchè un numero più grande possibile di loro vada alla cassa. Se il tuo sito non ha una cassa, (come questo sito) ti aspetterai che ti chiedano info per convertirli successivamente.

La promozione del tuo sito web avviene essenzialmente in due modi.

  • Mediante l’alterazione dei risultati di ricerca dei motori
  • Mediante campagne pubblicitarie e lavoro social

In pratica è necessario studiare una strategia di promozione che combini le visite provenienti da chi sta cercando su Internet quello che tu puoi offrire e metodi di promozione più standard, mediante grafiche, video, social, pagine pubblicitarie, ecc, da far visualizzare agli utenti che hanno caratteristiche compatibili.

Il metodo migliore per studiare una strategia di promozione è fissare un colloquio. Analizzeremo il caso in profondità e studieremo insieme un metodo funzionante per fare fatturato.

Andare a tentativi e provare alla cieca pacchetti offerti dal venditore di turno molto difficilmente costituisce una scelta valida..

Meglio fermarsi, affidarsi a professionisti, apprendere, budgetizzare, pianificare, operare con criterio.

Social Selling

Conversazioni inutili e inconcludenti, notizie più o meno vere, litigi, amicizie, conoscenze interessanti e spesso anche ripugnanti.

Perchè abbiamo inserito i social nella pagina pubblicitaria? Qualche filosofo della comunicazione si potrebbe offendere.

La moderna pubblicità passa inequivocabilmente dai social. Stop.

I Social Media sono l’equivalente moderno e politicamente corretto dello stare a spasso tutto il giorno. Al bar, dalla parrucchiera, con gli amici o da soli a guardar le vetrine.

La novità è che è puoi farlo dovunque tu sia: in casa, al lavoro, in ufficio, con in mano un dispositivo che si chiama smartphone e 10 anni fa nessuno conosceva, ammesso che esistesse.

La novità per chi fa business, è che lì trovi tutti, ma proprio tutti, puoi sfruttarli per fare ottimi affari, campagne pubblicitarie a costi irrisori, e parlare solo con chi è potenzialmente interessato a quello che hai da offrire.

La pubblicità su Internet e sui social ha sorpassato di gran lunga l’efficacia di tutti gli altri mezzi, TV e giornali compresi.

Il rapporto prezzo / rendimento di una campagna sui social è estremamente favorevole. Paghi pochissimo per ottenere risultati.

Sostieni quindi che sia la panacea a tutti i mali di marketing?  Siamo nel mondo reale, anche se non sembrerebbe! Se lo sai fare bene, otterrai risultati, altrimenti…