Il più bel sito del mondo, da solo, non rende nulla. Zero €. Zero contatti.

Questo lo sapevi, vero? Ormai è scritto su ogni pagina web, te lo dice persino chi fa telemarketing per venderti discutibili campagne pubblicitarie… (chiamano anche noi 🙂).

Come trasformare il tuo sito in un efficace strumento commerciale

Il fattore che ti rende ricco, quando tutta la comunicazione è fatta per bene, è il traffico.

Immagina di avere un sito bello e funzionale, credibile, di essere autorevole e popolare sui social.

I visitatori che entreranno nel tuo sito per visitarlo non saranno molto diversi da quelli che entrano ed escono dai negozi reali.
Non tutti acquistano, alcuni lo fanno.

Perchè servono tante visite?

Quello che tutto il mondo cerca di fare è convogliare più visitatori possibili, affinchè un numero più grande possibile di loro vada alla cassa.
Se il tuo sito non ha una cassa, (come questo sito) ti aspetterai che ti chiedano info per trasformarli successivamente in clienti.

Come avviene una promozione efficace

La promozione del tuo sito web avviene essenzialmente in due modi.

  • Mediante l’alterazione dei risultati di ricerca dei motori: devi uscire prima dei tuoi concorrenti su Google!
  • Mediante campagne pubblicitarie e lavoro social

In pratica è necessario studiare una strategia di promozione che

  • Tu acquisisca le visite da chi sta cercando su Internet quello che tu offri
  • Tu riesca a diffondere il tuo brand e la tua narrazione attraverso contenuti e social, dimostrando di essere un valido e credibile fornitore.

Cosa facciamo per te

Troviamo un metodo funzionante per darti visibilità, credibilità, fatturato e lo applichiamo.

Fissa un colloquio.  Andare a tentativi e provare alla cieca pacchetti offerti dal venditore di turno molto difficilmente costituisce una scelta valida..

Meglio fermarsi, affidarsi a professionisti, apprendere, budgetizzare, pianificare, operare con criterio.

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Social Selling

Conversazioni inutili e inconcludenti, notizie più o meno vere, litigi, amicizie, conoscenze interessanti e spesso anche ripugnanti.

Perchè abbiamo inserito i social nella pagina pubblicitaria? Qualche filosofo della comunicazione si potrebbe offendere.

 

La moderna pubblicità passa inequivocabilmente dai social.

I Social Media sono l’equivalente moderno e politicamente corretto dello stare a spasso tutto il giorno. Al bar, dalla parrucchiera, con gli amici o da soli a guardar le vetrine.

La novità è che è puoi farlo dovunque tu sia: in casa, al lavoro, in ufficio, con in mano un dispositivo che si chiama smartphone e 10 anni fa nessuno conosceva, ammesso che esistesse.

Risultati, con efficienza 

Efficienza energetica – da wikipedia
In termini energetici  indica la capacità di un sistema fisico di ottenere un dato risultato utilizzando meno energia rispetto ad altri sistemi detti a minor efficienza, aumentandone generalmente il rendimento e consentendo dunque un risparmio energetico ed una riduzione dei costi di esercizio. 

La pubblicità su Internet e sui social ha sorpassato di gran lunga l’efficienza e l’efficacia di tutti gli altri mezzi, TV e giornali compresi.

Anche appena 1000 €, se correttamente investiti in campagne pubblicitarie social, hanno un impatto estremamente superiore, nemmeno paragonabile alla stessa cifra investita attraverso canali vecchi.

 

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