Guadagnare con Internet non è semplice.

Gran parte dei siti internet non produce risultati.
La quasi-maggioranza dei negozi online non vende nulla, o quasi.

Il numero di aziende che tentano di utilizzare i social come strumento per fare business
(e non fatturano un solo euro in più ma ne spendono migliaia in tentativi e campagne inutili)
è impressionante, soprattutto rispetto ai pochi che, invece, i risultati li ottengono.
 

Perchè è difficile?

Per ottenere risultati commerciali positivi attraverso il web è necessario creare ed ottimizzare sistemi che siano in grado di

  • intercettare il giusto pubblico
  • comunicare
  • persuadere
  • spingere all’azione

Il tutto, in pochissimo tempo. Hai pochi secondi per trattenere un utente sul tuo contenuto.

Sistemi con un numero di variabili imbarazzante, da far lavorare in maniera armonica, accordati l’uno con l’altro. Un solo elemento non funzionante, una variabile con valore distonico e tutto va in fumo.

Il pubblico è composto da individui distratti, diffidenti, incompetenti, scarsamente disposti a prestare attenzione e a leggere.  Gli unici canali di comunicazione a disposizione sono quello visivo e quello auditivo. Due su cinque.

Perchè i risultati non arrivano

Quasi ogni cliente ci racconta di esperienze legate a fornitori incapaci, che hanno creato siti senza averne le competenze, che non erano in grado di seguirlo, che si spacciavano per super-esperti senza averne i titoli. La realtà è che vengono spesso assemblati componenti e frammenti di strategie: siti, campagne pubblicitarie, email promozionali, senza un preciso senso strategico. Per questo i risultati diventano inconsistenti, casuali, non sostenibili. Gli autori sono tutti in buona fede, ma spesso conoscono solo una parte del lavoro.

Creare un sito web o una campagna pubblicitaria online è semplicissimo, riesce a farlo qualunque cugino bravo con la grafica o con i contenuti web. 

Creare un impianto web (che comprende un sito, campagne pubblicitarie, media, copywriting e molto altro) che funzioni davvero è un lavoro complesso, sicuramente più dell’assemblaggio di una grafica, di un sito bellissimo o della scrittura di un copy persuasivo.

Creare una strategia di web marketing e lavorare in questo settore non richiede solo competenze di tipo informatico o grafico, anzi: si tratta di un lavoro che può svolgere solo chi possiede grande competenza ed esperienza su quelli che sono gli strumenti ma soprattutto le dinamiche del web marketing.

Per questo motivo creare un progetto di impianto web che produce risultati in termini fatturato è un lavoro che si fa lontano dal computer ed ha un prezzo sicuramente superiore a quello di un sito.

Perchè sceglierci

Lavoriamo con questo tipo di approccio da 10 anni, abbiamo alle spalle successi verificabili nostri e dei nostri clienti.

Guardiamo i numeri e i risultati. Prima di iniziare ogni progetto, se ci ascolti, lavoriamo insieme alla strategia che porterà al successo.

Non forniamo soluzioni low-cost. I risultati arrivano quando si ricerca la perfezione, non il contrario. Serve energia.

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